martedì 17 novembre 2009

Relazione "Tutti uguali, tutti diversi"

Io, Lorenzo, ho detto alla maestra che Miki ha chiamato al maestro femminiello(gay) e siamo entrati in argomento. Ovviamente la maestra ci ha detto che non è una malattia o un problema essere omosessuale. Ci ha spiegato che in Italia non è permesso far sposare i gay, però in alcune città è permesso fare sposare i gay. Poi i gay se vogliono i figli non li possono fare:ovviamente, se sono maschi! Poi i gay non si devono fidanzare per forza con una donna se uno lo prende in giro, gay non è una parolaccia. Penso che i gay si possono sposare in Italia perchè sono esseri umani uguali a tutti gli altri , hanno anche loro gli stessi sentimenti che abbiamo noi e non fanno male a nessuno.
Lorenzo



Oggi abbiamo parlato dei GAY e abbiamo detto che i gay sono uomini che si innamorano. In Italia si possono sposare le persone che vogliono fare i figli, e soprattutto i maschi non li possono fare.
Oggi queste persone lottano per essere aiutate dalla società e per avere gli stessi diritti. Secondo me è più giusto fare un matrimonio con una bella ragazza quando mi farò grande.
Stefano



I GAY non si prendono in giro perchè se un uomo ama un altro uomo è solo amore. Quando un maschio bacia un altro maschio si chiama gay, quando invece una donna bacia un'altra donna si chiama lesbica. I gay non si possono sposare in Italia e non possono avere figli, mentre in altri Paesi sì. Ma questo problema è solo con i maschi perchè le femmine possono essere incinte mentre i maschi no. Gay è una parola inglese, in italiano gay si dice omosessuale e quelli che sfottono i gay sono razzisti.
Tony



La maestra ci ha spiegato che:
  1. I gay sono persone come noi;
  2. Essere gay non vuol dire avere una malattia;
  3. I gay non si possono sposare, ma solo in alcuni Paesi;
  4. Non possono avere figli per la legge e per natura;
  5. Una coppia gay è formata da due maschi;
  6. La parola gay non è una parolaccia.
Francesco Pio


Io ho capito che se una donna è lesbica e un maschio è gay non è una malatttia.Non possono sposarsi in questa città. Abbiamo detto che esiste il sesso femminile e il sesso maschile. Una donna se sta per morire ed è sposata con un'altra femmina, il dottore le dice che si può curare ma solo con la firma di un suo parente. C'è una canzone che si chiama LUCA ERA GAY che racconta la vita di un uomo che dice che se un maschio è fidanzato con un maschio è una malattia ma non è vero. Gay significa che un uomo è innamorato di un altro maschio.
Federica


Oggi abbiamo parlato degli omosessuali e abbiamo detto che i gay non sono malati e che in Italia non si possono fidanzare e nemmeno sposare. Le donne sono lesbiche e anche loro non sono malate, ma nemmeno loro si possono fidanzare o sposare mentre in altri Stati sì. Io ho raccontato di mia nonna che aveva in classe un alunno sordomuto, Antonio, e del lavoro che faceva per farsi capire da questo bambino:gli faceva disegni, gli mostrava film e spiegava tante volte fino a quando Antonio capiva e mia nonna era più contenta perchè così tutti i bambini avevano capito.
Chiara



Abbiamo parlato degli uomini che sono gay. Quando una persona è gay non si può sposare in Italia, invece in alcuni Stati si possono sposare anche se sono gay. Gay è quando un uomo ama un altro uomo. Gay non è una parolaccia e nemmeno una malattia. Se un uomo ama un altro uomo non può avere figli e non li può nemmeno adottare e la stessa cosa vale per le donne. Se un uomo che è gay è malato e deve operarsi, il compagno non può firmare e farlo operare.
Vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento