sabato 3 marzo 2012

Benvenuto, MARZO!

Ciao a tutti !!!
Questa settimana  dedichiamo il POST ad un simpatico GIOCO sull'APPARATO SCHELETRICO. Giocando, cari ragazzi, scoprirete COSA SONO e DOVE SONO  l'ULNA,il FEMORE, l'OMERO, l'OSSO ILIACO, il PERONE che si pronuncia...
Sfidate i vostri amici (o le vostre maestre) a ricostruire velocemente(ma non troppo!!!!) l'APPARATO SCHELETRICO.Dove si trova il gioco???? Beh...basta cliccare ... QUI!!!
Infine,vi invitiamo ad osservare il video nel quale alcuni nostri alunni risolvono due test tratti dal libro  "Esercitazioni per le PROVE NAZIONALI di MATEMATICA, classe Quinta"_Gruppo Editoriale Raffaello: il video è VISUALIZZABILE da CHIUNQUE abbia il LINK (VIDEO NON ELENCATO)





Buona visione e... BUONA DOMENICA a TUTTI!!! 

1 commento:

  1. Ciao ragazzi e un cordiale saluto a voi, care colleghe! :-)

    Vi ringrazio per questo post molto interessante da cui ho condiviso la risorsa per il corpo umano, facendo, ovviamente un richiamo a questo blog.

    Scusate se ancora non abbiamo risposto al vostro messaggio che io e i miei alunni abbiamo gradito moltissimo. Promettiamo che ci faremo vivi al più presto (siamo oberati da impegni... ahimè!).

    Un grande abbraccio a TUTTI.

    RispondiElimina