sabato 25 febbraio 2012

Prove a VOLONTA' :INVALSI, EVACUAZIONE ...

Ciao a tutti!!!
Questa settimana presentiamo tre video,il primo dei quali è dedicato alle PROVE INVALSI di MATEMATICA ed è l'assemblaggio di tre test presentati, come di consueto, da tre giovani docenti:Lorenzo P., Francesco O., Luca D.
 


Il secondo video, invece, è dedicato alla CREATIVITA', alla FANTASIA perchè SCUOLA è ..  TUTTO!!! Scuola è  ... ITALIANO, GEOGRAFIA, INGLESE, MATEMATICA...
Scuola è...CRESCERE INSIEME tra una divisione, una lettura, il lancio di un pallone ed un balletto creato per la maestra, per i genitori o per la compagna che è a casa ammalata:i nostri saluti ed auguri, infatti, sono per Sara che... è proprio tra le protagoniste del video girato in un momento di ... BREAK:volete vedere il video???? Cliccare....QUI!!!

Il terzo video, infine, è la RIELABORAZIONE di una presentazione multimediale   "P.O.N. La Scuola che mi piace _ Con il computer cresco _ (a.s.:2010/2011)"   :il lavoro, riadattato e convertito in video per il progetto  "S.A.S.: Scuole e Sicurezza passaporto per una cittadinanza attiva e consapevole" indica anche quanto la nosta Scuola sia sempre stata attenta ai problemi legati alla Sicurezza.





Il progetto, iniziato qualche settimana fa, coinvolge tutti gli alunni delle classi quinte del Circolo e ben CINQUE SCUOLE :capofila del progetto è l' IP.S.S.A.R. CAVALCANTI, Istituto Alberghiero di Napoli.  Così, Martedì 28 Febbraio 2012, ci sarà anche la PROVA di EVACUAZIONE per la quale gli alunni stanno realizzando cartelloni e  ...
Ed ora, se permettete, un saluto ai ragazzi della QUINTA C  di SERRAMANNA (Sardegna)e alla loro maestra, Marina:
cari compagni, il nostro Vesuvio non è più innevato e le giornate sono più calde (anche se la maestra Rosaria ancora non si stacca dal termosifone dell'aula!!!)  Andiamo spesso sul vostro blog, "Meravigliose esperienze" e abbiamo letto di FRANCI E FABIO. Siamo sicuri  che NESSUNO vi ha dimenticato ... : nemmeno noi!!!! Un saluto a TUTTI e ... BUONA DOMENICA!!!


Le maestre Libera e Rosaria

Nessun commento:

Posta un commento