venerdì 13 gennaio 2012

Anno Nuovo ...

Cari alunni, cari genitori,
carissimi Visitatori ... ben ritrovati!!!!Vi siete riposati?!!! Divertiti? Rilassati???...
L'anno nuovo è iniziato alla GRANDE!!! Questa settimana abbiamo ripetuto alcune letture legate alla storia della nostra città. 


In questo video, " INTERVISTE IMPOSSIBILI:PARTENOPE" , tratto dal podcast NewMediART SCUOLA, ideato dalla
prof. CLEMENTINA CROCCO e realizzato con alcuni ragazzi della SCUOLA MEDIA STATALE "MERLIANO TANSILLO" di Nola (Na) , c'è un'interessante intervista e la scoperta INCREDIBILE ... Ma voi già  sapevate che ..., vero?!



Dalle letture abbiamo tratto un libro e ... con questo libro (realizzato grazie al corso on line "DIDAPAGES" dell'Associazione FORUMLIVE) ci presentiamo ai ragazzi della 5^ C  del blog  
"Meravigliose Esperienze":il blog è stato creato da un'insegnante della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Serramanna, Sardegna, MARINA PIRAS.
Il link del blog è alla vostra destra in ... BLOG  ELENCO PERSONALE, ossia blog e siti che ci seguono e che seguiamo con tanto affetto


Ragazzi della QUINTA C di Sardegna, siete pronti per il GEMELLAGGIO???La nostra classe è formata da VENTITRE' ALUNNI che vorrebbero conoscere meglio la vostra regione perchè in Sardegna sono stati solo alcuni ragazzi.


A proposito:questa settimana (Giovedì 12 Gennaio 2012)siamo stati a Villa Vannucchi, solo "una" delle più belle Ville di San Giorgio a Cremano(Na) per  visitare la mostra presepiale.


Cari alunni della QUINTA C....volete "conoscere" Villa Vannucchi? Ci sono giardini meravigliosi dove poter giocare e  nelle sue enormi stanze ci sono ... 
     
Ciao a TUTTI e ... BUON FINE SETTIMANA!!!!!

Le maestre                 Libera e Rosaria 

3 commenti:

  1. Ciao,
    noi siamo i vostri compagni di Serramanna.
    Siamo in 16 e precisamente 7 ragazzi e 9 ragazze. Io, per esempio, mi chiamo Fabio e sono quello che usa più spesso il blog di classe.
    I vostri video sono magnifici perché ci fanno conoscere dei luoghi molto belli e anche perché abbiamo la possibilità di conoscervi anche se virtualmente. Grazie per averli condivisi con noi.
    Per farvi un'idea del posto in cui viviamo, inseriamo il link del video http://www.youtube.com/watch?v=giTCI2twwU0
    su Serramanna che è una cittadina distante 30 km da Cagliari.
    Con la nostra maestra abbiamo costruito un audiolibro sulla storia della Sardegna.
    Lo condivideremo domani o dopo nel nostro blog o sito. Non vediamo l'ora di farvelo conoscere!!!!
    Adesso vi dobbiamo salutare perché dobbiamo continuare i compiti.
    Un grande abbraccio da tutti noi.
    Fabio,Claudia,Isabella,Michele, Francesca, Sara, Emanuela, Alessia M., Alessio O., Giovanni, Jennifer, Carlo, Alessio P, Alessia E., Valeria, Mattia e ... maestra Marina.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosaria... GRAZIE !!!! :-) :-) :-)
    Un CALOROSO ABBRACCIO a te e ai tuoi "tigrotti".

    RispondiElimina
  3. Ciao, Marina!!!! Perchè mi ringrazi???? Oggi ho portato alcuni alunni in sala informatica a vedere il commento dei tuoi ragazzi e il vostro blog...Domani lo mostrerò anche ad altri e insieme anche alla collega scriveremo una bella letterina. Intanto, gli alunni sono curiosi di vedere e ASCOLTARE il vostro AUDIOLIBRO (in verità anche le maestre). Un abbraccio veramente molto CALOROSO(STASERA QUI SI GELA!!!) a te e ai tuoi ragazzi.A presto!!!!

    RispondiElimina