Guarisci presto!
Ti è piaciuto?Ora, invece, ti vogliamo raccontare cosa è accaduto questa settimana: alcuni alunni,dopo avere eseguito alcune ricerche su un " bene culturale" vicino alla loro residenza, hanno ricevuto dalla maestra Libera un attestato di "APPRENDISTA CICERONE". L'idea è nata da una lettura,Un patrimonio di tutti,nella quale si parla dell'Italia quale nazione con il maggior numero di siti dichiarati PATRIMONIO dell'Umanità dall'UNESCO. L'attestato, in verità, è stato realizzato a casa dagli alunni con il computer : in classe è stato scannerizzato e inserito nella cartellina di appartenenza.
Ti piace il colore di questo attestato?
Beh... ti diamo una dritta per poterlo creare:l 'attestato profumava di ... CAFFÈ !!!!
Nelle foto sottostanti, invece ,puoi vedere alcune docenti del Terzo Circolo di San Giorgio a Cremano (Na)intente a ... "GIOCARE" nel corso di Aggiornamento "INSEGNARE MATEMATICA PER MODELLI" (percorso formativo sulle METODOLOGIE DIDATTICHE avente luogo presso il 48° Circolo Didattico di Napoli )... Armate di forbici,nastro adesivo, quaderni e creatività,
le insegnanti hanno drammatizzato il racconto "Il principe e il cavaliere" liberamente tratto da "I sette magnifici messaggeri"di Dino Buzzati e inserito nel libro "CAPIRE SI PUO'" di Pasqualina NAZZARENO.
Il testo conteneva un "simpatico" problemino : ...
La settimana è terminata serenamente:ora, invece,concludiamo con la voce di un nostro alunno, un tuo amico ... caro Luca, lo riconosci?
I nostri più sinceri auguri... a presto!!!!
Saluti a tutti(naturalmente!!!)
Le maestre Libera e Rosaria
AVVISO:
MEROLEDI', 16 NOVEMBRE 2011, CAUSA ASSEMBLEA SINDACALE,L'INGRESSO E' ALLE ORE 10,15 PER GLI ALUNNI DELLA CLASSE
Nessun commento:
Posta un commento