lunedì 23 novembre 2009

Relazione "Mi sento DIVERSO quando..."




Mi sento DIVERSA quando sono stata con la squadra di Lori e Luca perchè mi sentivo debole; invece, quando gioco nella squadra degli altri mi sento più forte:ecco quando mi sento DIVERSA.
Francesca


Io, un giorno, sono andata a danza:era il mio primo giorno e conoscevo solo Sara e allora mi sentivo molto sola e triste anche perchè gli altri sapevano fare cose che io non sapevo fare. Poi, questa cosa è cambiata perchè Sara mi ha aiutato
Camilla



Il primo giorno di Basket mi sono sentito molto DIVERSO perchè tutti mi prendevano in giro e davano sempre tutte le colpe a me. Sentivo dentro di me la voglia di difendermi, cioè di picchiarli.
Fabio


Mi sono sentita DIVERSA all'asilo perchè conoscevo solo Mariapia e Miki:questa sensazione l'ho risolta con i miei amici che conoscevo già.
Mi sono sentita DIVERSA in piscina perchè non conoscevo nessuno tranne Giovanni:questa sensazione l'ho risolta facendo amicizia con qualcun altro.
Mi sono sentita DIVERSA in prima elementare perchè ero quasi la più piccola:questa sensazione l'ho risolta giocando da sola.
Federica



Io mi sentivo DIVERSA quando all'asilo mi prendevano in giro perchè ero più grande e per questo non potevo giocare con loro. Secondo me non bisogna prendersi una rivincita anche se loro ti hanno fatto sentire diversa e non bisogna farli soffrire come hanno fatto soffrire te. Chiara si è sentita DIVERSA quando è venuta qui perchè era l'unica a portare gli occhiali:poi ha risolto tutto quando ha fatto amicizia. Federica si è sentita diversa quando è entrata per la prima volta in acqua perchè conosceva solo Giovanni, poi ha fatto amicizia.
Marta



Io mi sono sentito DIVERSO un giorno che stavo al campo estivo. Quando sono salito nel pulmino, conoscevo solo cinque amici:Lorenzo, Giuseppe, Giorgio primo e Giorgio secondo. Io e Lollo(cioè Lorenzo) eravamo i più piccoli e quando stavamo vicino al bordo della piscina, gli altri ci buttavano e dicevano :Siete scemi! Siete Scemi!
Guido


Io mi sono sentito DIVERSO quando sono andato nel pulmino il primo giorno di scuola e tutti i ragazzi del pulmino scherzavano e giocherellavano mentre io ero silenzioso e non scherzavo mai con nessuno:però, mi facevano ridere.
Lorenzo




Io mi sono sentito DIVERSO quando ho cominciato le elementari perchè non conoscevo nessuno, tranne Lorenzo che stava con me dalla Materna. Sentivo degli strani nomi e c'erano facce che non avevo mai visto. Poi, man mano che passavano i giorni conoscevo molti più bambini e ho conosciuto anche le maestre e così non ho avuto più quella sensazione di solitudine.
Tony


Nessun commento:

Posta un commento